In girotondo per avere un po’ di verde. La protesta organizzata dal Comitato Verona Sud Sono imminenti i lavori per l’arrivo alla Cupola degli ex Magazzini di EATALY

Per il Comitato di Verona Sud che è sceso in piazza per un girotondo per l’allargamento del Parco di Santa Teresa non ci sono più scuse per ritardare ancora i lavori.
A novembre infatti alla Cupola degli ex Magazzini Generali EATALY inizierà l’allestimento dei locali e così crescerà ancora di più il traffico per le strade di Tombetta e della zona Fiera.
Il 23 febbraio scorso la Giunta comunale ha deliberato il progetto di allargamento del Parco. La somma per gli interventi preparatori fissata in 350 mila euro è stata garantita in luglio dall’aggiudicazione di un finanziamento di 30 milioni di euro da parte del ministero per le Infrastrutture. Le spese per la forestazione dell’area e la manutenzione per i prossimi anni verranno finanziati da un’azienda veronese.
Così il Comune secondo i promotori dell’iniziativa non ha più scuse per ritardare l’avvio dei lavori. “E’un nostro diritto-hanno detto- disporre almeno di una minima parte di quel verde che ci è stato più volte promesso ma che ci è sempre stato negato’’.
Il Parco Santa Teresa costituisce con i suoi 17 mila metri quadrati un polmone verde particolarmente apprezzato.