In Assindustria finanzia per ripartenza

La situazione eccezionale determinata dalla pandemia in atto e dai provvedimenti restrittivi applicati sul territorio nazionale ha determinato una forte crisi di liquidità nel sistema economico.
Per affiancare le imprese nelle diverse iniziative messe in campo dal Governo e dagli istituti di credito, Confindustria Verona ha realizzato un pacchetto di iniziative: “Finanza per la ripartenza”.
“Far fronte alla crisi di liquidità è essenziale per tenere in piedi il sistema delle i“Far fronte alla crisi di liquidità è essenziale per tenere in piedi il sistema delle imprese – spiega Matteo Albrigi, Presidente Piccola Industria di Confindustria Verona con delega al credito”. In particolare, le attività collegate a “Finanza per la ripartenza” prevedono una serie di Webinar per informare le aziende dei recenti provvedimenti del Governo e degli strumenti a disposizione delle imprese. Il prossimo appuntamento è per giovedì 14 maggio alle 15.30 con un seminario organizzato insieme a SACE che approfondisce gli strumenti di garanzia a disposizione delle imprese (Fondi di Garanzia e Garanzia Italia).