LA FRASE
“Fa male, ma dobbiamo anche avere una grande lucidità nel capire perché. Difensivamente abbiamo fatto delle scelte che sapevamo avrebbero portato qualche rischio, in attacco abbiamo tirato da tre punti con un’insufficienza non usuale per noi. Tecnicamente abbiamo giocato con poca fluidità, eravamo troppo contratti e nervosi, soffrendo così alcune loro giocate.” Questa la disamina di mister Dalmonte, che ora si auspica di tornare ad allenarsi serenamente e con continuità.
IL NUMERO: 9/18
Se dal punto di vista dei rimbalzi la partita termina sostanzialmente in pari (38-36 per la Tezenis), a condannare la squadra di casa sono i troppi errori ai tiri liberi, per una percentuale finale di 9/18. Un dato che basta a spiegare la serata no della Tezenis.
TOP
La coppia americana dell’Assigeco Piacenza Jazz Ferguson – Mike Hall è la vera protagonista della serata, con i due giocatori che mettono a segno preziose giocate. In particolare l’ex gialloblù Ferguson trova canestri in continuità, a partire dalla seconda metà di gara, chiudendo a quota 20 punti e 8 rimbalzi. E’ lui l’uomo che “spacca” il match e lo indirizza verso Piacenza.
L’EPISODIO
Nell’ultimo quarto, dopo che per l’Assigeco Gasparin sbaglia una tripla, nella ripartenza Love e Rosselli pasticciano perdendo la palla sull’azione del possibile pareggio. Poi la partita la chiude Hall che dalla lunetta fa 2/2 per il definitivo 65 a 70 in favore degli ospiti.
Jacopo Segalotto