Si è svolta mercoledì 3 gennaio la consueta serata di premiazioni sportive, arrivata quest’anno alla nona edizione. Un’occasione per portare alla luce atleti e imprese non sempre conosciute – spesso perché provenienti da discipline considerate ‘minori’, termine che mai come in questi anni abbiamo sentito così distante – e per ringraziare tutto il movimento sportivo cavaionese, all’interno di una serata sempre ‘calda’ a livello di partecipazione che ha nuovamente reso l’evento una splendida occasione di festa e promozione locale. L’Assessore allo Sport Angelo Indelicato ha guidato la serata cercando di dare visibilità agli atleti e alle associazioni sportive attraverso il racconto di percorsi di persone appassionate, impegnate e generose. Dietro ogni coppa consegnata, infatti, si sono potuti ascoltare dei bellissimi spaccati di vita, che sono la migliore promozione dell’attività sportiva. Racconti di amicizia, di impegno sociale e di voglia di riscatto, uniti dalla costante dell’abnegazione alla ricerca di un risultato. Che attenzione: non significa per forza ‘vittoria’, ma sempre corrisponde ad un traguardo, piccolo o grande che sia.
Nello specifico quest’anno sono state premiate tre associazioni: Le PERLE DI CAVAION, storico gruppo di majorette che con la loro bravura, eleganza e tenacia, rappresentano il comune in tutto il territorio della provincia. Le PINK DARSENA DEL GARDA, equipaggio di meravigliose vogatrici di Dragon Boat che uniscono la passione sportiva con la necessità riabilitativa post operatoria del tumore al seno. Il BALDO JUNIOR TEAM, ormai consolidata realtà calcistica di livello regionale, che con i suoi 400 atleti e i suoi 100 volontari, ogni anno sposta l’asticella sempre più in alto valorizzando soprattutto l’aspetto umano e formativo.
Dodici invece le coppe individuali per le attività del 2023, e gli atleti e dirigenti premiati sono stati: MATTIA BROZZI MotociclismoCampione italiano motociclismo su pista categoria M160 Leggeri ROBERTO GENTILE Presidente della Associazione Academy Calciatori LiberiPer il suo impegno sociale rivolto alla crescita di giovani calciatori RICCARDO MIRANI tiro con l’arcoPrimo nel campionato Italiano Fidasc Primo posto nel campionato Interregionale nord FidascPrimo posto nel campionato Triveneto Fiarc Vincitore del trofeo Fidasc Little Robin MARCELLO SALANDIN Presidente del Asd Valdimazo off road Per la sua incessante attività di promozione turistica del territorio attraverso le attività del gruppo motociclistico cavaionese DAVIDE DE CASSAN CiclismoPer il suo passaggio al mondo del ciclismo professionisticoALESSANDRO AZZOLINA Mountain BikePer la miglior giovane promessa del ciclismo fuoristrada Le ginnaste della ASD GINNASTICA RITMICA VERONA: Alessandra Balan, Arianna Bogoni, Sofia Cerbarano, Margherita Mancini, Diletta Rossi, Rebecca Sometti. Per il miglior impegno nella promozione sportiva.