IL VOLONTARIATO FESTEGGIA I SUOI VENT’ANNI

Domenica 1 ottobre, in piazza Bra, si terrà la 17ª edizione della Festa del volontariato, promossa dal Centro Servizi per il Volontariato – CSV in collaborazione con il Comune di Verona. L’iniziativa, che nell’edizione di quest’anno festeggia anche i 20 anni di attività del CSV, è stata presentata dall’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco insieme alla presidente del Centro Servizi Volontariato Chiara Tommasini. Presente Gianmarco Castelloni di Banco BPM, che sostiene l’iniziativa.
“Per tutta la giornata di domenica – spiega l’assessore Stefano Bertacco – oltre una novantina di organizzazioni di volontariato saranno presenti in piazza Bra per incontrare i cittadini e far conoscere le importanti attività che portano avanti sul territorio. La festa è anche l’occasione per celebrare i 20 anni di attività del CSV di Verona, – sottolinea l’assessore – una realtà che con le sue preziose attività contribuisce a sviluppare e consolidare la rete di associazioni che rendono viva e solidale la nostra comunità”.
Dalle 10 alle 19, in piazza, saranno presenti gli stand delle associazioni solidali attive tra città e provincia. Nel corso della giornata sono previsti giochi, animazione, balli ed incontri volti ad approfondire le tematiche legate al volontariato.
Dalle 10 alle 16 di domenica, in programma quattro incontri sui temi: “L’unione fa la forza”, “Chi Merita Fiducia?”, “Buon compleanno”, “Under 28, volontario mi appartieni”.
Il programma completo della Festa del volontariato è disponibile sul sito www.csv.verona.it.