25 maggio: quarta e ultima giornata del Valpolicella Film Festival che inizia con la Passeggiata Ecologica, organizzata da PlasticFree.
Valpolicella Film Festival: il programma del 25 maggio
Dalle 15:00 alle 17:00: un’occasione per avvicinarsi alla natura e goderne nel suo lato più genuino. Alle 16:30 ci sarà la Tavola Rotonda, un dibattito che affronterà il tema del Turismo Sostenibile per la Valpolicella.
A mediare ci sarà Mariangela Bonfanti di Telenuovo che introdurrà i contributi di Roberto Grison, Sindaco di Negrar di Valpolicella; Paolo Tosi della Camera di Commercio di Verona; Renato Cremonesi, presidente MyPlanet. Interverranno anche: Luca Caputo Direttore del Destination Verona & Garda Foundation; Franco AntoliniPresidente Pro Loco di Nergar; Carlotta Ghinato di SloWerona; la sceneggiatrice e regista Francesca Pedrazza Gorlero, Roberto Covallero di Slow Food e Lorenzo Simeoniconsulente enogastronomico dell’Accademia di Agricoltura di Verona.
Alle 18:30 Alessandro Bordini presenterà il suo libro Il giro del mondo come non l’avete mai visto: la testimonianza avvincente dello stesso Bordini che ha scelto di viaggiare tra i continenti pur dopo aver perso la vista in un incidente; un racconto di tenacia e di fiducia nel prossimo e della riscoperta del mondo attraverso la sensorialità, con la voglia di continuare a stupirsi. Un libro che naturalmente spalanca le porte ad uno dei temi portanti di Verona Green Movie Land, che organizza il Festival: quello dell’inclusività.
A seguire, il classico momento di convivialità con il Risotto&Music Time, alle 21:00 inizierà la proiezione del film Oltre la Valle di Virginia Bellizzi: un delicato racconto sull’incontro, in una valle al confine tra Francia e Italia, di vite di migranti e di operatori di un centro di accoglienza.
In conclusione, alle 22:30, ci sarà il LiveMusic&Food, dove la musica accompagnerà la fine di queste giornate con il gruppo musicale LATO A.