Il Trail delle Mura riscopre la magia Tutto pronto per l’appuntamento organizzato da Verona Marathon

Manca meno di un mese all’appuntamento con “ASICS TRAIL DELLE MURA”, il trail urbano che avvolgerà concorrenti ed appassionati nella magica atmosfera di una città unica come Verona, da riscoprire nelle ore serali di un’estate inoltrata. La gara, organizzata da Verona Marathon Team, prenderà infatti il via alle 20.30 di sabato 2 settembre davanti alla Basilica di San Zeno, patrono della città, per inoltrarsi su un percorso di 17 chilometri, ricco di storia e fascino. Il ponte sull’Adige a Castelvecchio, le “lasagne” austriache, gli ulivi in Valpantena, il Parco delle Mura (dal 2015 patrimonio Unesco), i bastioni austriaci, le scalette che da Castel San Pietro portano all’Adige, la Torre della Catena e Porta Fura: angoli caratteristici che lasceranno negli occhi dei partecipanti immagini impossibili da dimenticare, tenendoli in equilibrio tra storia e sport.
Per l’occasione la società organizzatrice presenta la medaglia dell’edizione 2023, come sempre un “pezzo” unico da collezione prodotto da Dalmas, su cui campeggia lo skyline della città con il ponte che attraversa l’Adige, il Grande Fiume su cui è nata e si è sviluppata una storia che fonda le proprie origini nel Neolitico.
Ancora aperte le iscrizioni, con la concreta possibilità di far segnare un record di presenze: nella scorsa edizione i partecipanti furono oltre 500.
Fino al 14 agosto la quota di partecipazione sarà di 27 euro, lo step successivo porterà la cifra a 30 euro fino al 30 agosto. Ma sarà possibile iscriversi anche il giorno dell’evento, alla cifra di 35 euro. Ad ogni iscritto sarà consegnato un ricco pacco gara, contenente tra l’altro il diploma e l’originalissima medaglia da “Finisher”, oltre alla T-shirt tecnica dedicata.