Il tour della Grande Sfida senza confini. La manifestazione presentata nella sede dell’Ulss 9 Tra cultura, sport, arti e dialogo da Piazza delle Erbe, a Zevio, Lavagno e Sona

Nella sede dell’ULSS 9 Scaligera è stato presentato il programma della “Grande Sfida on tour’’, la manifestazione di cultura, sport, arti e dialogo promossa da ASD La Grande Sfida Onlus.
All’illustrazione dei numerosi eventi erano presenti
Raffaele Grottola, Direttore Servizi Socio Sanitari ULSS 9 Scaligera, Roberto Nicolis, Presidente ASD La Grande Sfida Onlus, Alessandra Previdi, Referente organizzativa ASD La Grande Sfida Onlus, Marco Padovani, Sindaco di Lavagno, Paola Conti, Sindaco di Zevio, Gianfranco Dalla Valentina, Vicesindaco di Sona e
Luisa Ceni, assessore Politiche Sociali Comune di Verona.
Tantissimi gli appuntamenti a partire dal 27 settembre al 9 ottobre ci sarà la “Street Gallery’’ tra Piazza delle Erbe e Cortile Mercato Vecchio. Di particolare significato l’appuntamento di mercoledì 28 settembre sempre in piazza delle Erbe. Le persone con disabilità dei centri diurni dell’ULSS 9 esporranno e venderanno i propri oggetti artigianali fatti a mano che metteranno in luce il valore del lavoro di persone con difficoltà.
Il tour prevede poi appuntamenti a Zevio dal 13 al 16 settembre con un incontro a scuola dove gli studenti delle scuole del Comune presenteranno gli elaborati sul tema “PROVIAMOCI!”.
Il tour si trasferirà poi a Vago di Lavagno dove il primo ottobre nel parco di via Palazzina è prevista la staffetta con le fiaccole de “La Grande Sfida’’.
La manifestazione internazionale si trasferirà poi Lugagnano di Sona dal 20 al 23 settembre dove i ragazzi con disabilità affiancheranno gli ambulanti del mercato e i negozianti di Lugagnano aiutandoli nel lavoro. Per sabato 24 settembre in piazza Roma a Sona prevista la staffetta con la sfilata di tutte le associazioni accompagnate dalla banda. La cena conviviale al circolo “Noi’’ di Lugagnano e lo spettacolo musicale concluderanno la giornata.

Francesca Brunelli