Si conclude domenica 14 luglio il torneo di calcio a cinque Nico tra le Stelle, iniziativa di beneficenza organizzata da familiari e amici di Nicolò Corsi, morto due anni fa in un incidente sul lavoro. L’appuntamento è al campo comunale di Stallavena con la fase finale del torneo di calcio a 5, con fischio di inizio alle 19.
Come per la prima edizione, anche quest’anno il ricavato sarà devoluto ad ANMIL – Associazione nazionale lavoratori mutilati e invalidi del lavoro, con l’obiettivo di finanziare progetti di prevenzione sul lavoro nelle scuole. La manifestazione infatti si propone l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della sicurezza sul lavoro. La memoria di Nicolò Corsi, infatti, continua a vivere attraverso iniziative come questa che uniscono sport e solidarietà.
Nico tra le stelle inoltre quest’anno è stato uno dei progetti vincitori del bando In Onda del Comune di Verona, messo in campo per dare un supporto concreto alle proposte dei giovani della città volte, in particolare, all’utilizzo, alla riqualificazione o rigenerazione di spazi, per la promozione e l’organizzazione di attività culturali, ludiche e ricreative.
Il gruppo Nico tra le Stelle è stato selezionato tra i progetti per la realizzazione di un torneo e di attività da svolgersi all’interno del territorio comunale, in collaborazione con le diverse associazioni che operano nel territorio di Santa Maria in Stelle e con la Circoscrizione.