Il “manego” ritorna a colpire lo “s-cianco”. Sabato 14 maggio parte la ventesima edizione del campionato di S-cianco, con il tradizionale gioco che occuperà le piazze di Verona e provincia fino al 31 luglio.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Giochi Antichi, riparte dopo due anni di stop. Grande l’entusiasmo tra i veronesi, che rappresentano una delle più numerose e importanti comunità di giocatori d’ Europa.
Il primo appuntamento è per sabato 14 maggio al parco delle Colombare. Dal 26 al 29 maggio toccherà a Torri del Benaco ospitare il campionato al Molo Ferruccio de Paoli e in piazza Calderini. Unica tappa di giugno domenica 12 a Belfiore in piazza della Repubblica, per poi spostarsi il 10 luglio a Buttapietra in via IV Novembre. Ultima tappa in provincia sarà domenica 17 luglio a San Zeno Montagna in piazza Schena, per poi chiudere con le finali a Verona il 31 luglio nel piazzale Castel San Pietro. Alla presentazione sono intervenuti l’assessore allo Sport, i sindaci dei Comuni coinvolti e per l’Associazione Giochi Antichi il presidente Paolo Avigo, Gabriele Mion, Carlo Girardi e Marco Avigo.