Il teattro Ristori riapre con Sara Musiche di Vivaldi, Handel e Geminiani eseguite dalla Venice Baroque Orchestra

Il Teatro Ristori inaugura, domani alle 20.30, la Stagione 2020/2021, con l’elegante voce del contralto Sara Mingardo (in sostituzione del soprano Julia Lezhneva improvvisamente indisposta per motivi di salute) accompagnata dalla Venice Baroque Orchestra diretta da Andrea Marcon. Il programma del concerto inaugurale sarà dedicato alle musiche di Vivaldi, Händel e Geminiani.
Dopo i difficili mesi appena trascorsi, l’evento inaugurale della stagione del Teatro Ristori, diventa così un momento di condivisione e ripartenza, promuovendo attraverso la musica, una comunità aperta e coesa.
Il Teatro Ristori prosegue infatti nella sua mission di coniugare sul territorio i massimi livelli dell’offerta artistica con i propri percorsi educational dedicati non solo alle giovani generazioni. Tutto questo lo ri-troviamo nel programma di questa nuova stagione pensata per il palco posto al centro della platea, dove troveranno rappresentazione gli oltre 60 eventi delle rassegne dedicate alla musica barocca, alla concertistica, al jazz, alla danza e ai percorsi educational dedicati alle famiglie e alle scuole.
Sono 14.000 gli studenti che solitamente ogni anno frequentano il nostro Teatro, oltre ai 30.000 spettatori delle nostre rassegne. Pubblico che vogliamo comunque raggiungere ed ampliare anche con il supporto della tecnologia e con questo obiettivo l’evento inaugurale potrà godere della diretta televisiva ospitata in prima serata da TeleArena e dello streaming sui canali social del Teatro Ristori, consapevoli che l’esperienza dal vivo rimane unica e irripetibile.