Il teatro torna nei quartieri, in sicurezza La rassegna organizzata da Modus con la direzione artistica di Andrea Castelletti

Torna il ‘teatro nei quartieri’, riorganizzato a tempo da record e nella massima sicurezza. Subito dopo l’entrata in vigore delle nuove misure anti-Covid, il Comune ha voluto riprogrammare i primi due spettacoli nelle sale della città. Mercoledì 26 maggio, invece, nell’auditorium della Gran Guardia, sarà Ippogrifo Produzioni a salire sul palcoscenico con il suo “Luci-Oh”, un concerto spettacolo dedicato a Lucio Battisti. Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 19.45, per permettere al pubblico di rientrare a casa prima delle 23, nel rispetto del coprifuoco.
La rassegna, ideata dall’assessorato al Decentramento del Comune di Verona, è organizzata da Modus con la direzione artistica di Andrea Castelletti. Ovviamente il tutto si svolgerà nella massima sicurezza, con misurazione temperatura in ingresso, obbligo di mascherina, distanziamento nelle fasi di afflusso e deflusso, platea con posti distanziati, igienizzazione delle mani in ingresso, sanificazione di tutti gli ambienti e raccolta nominativi per rintracciabilità.
Gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito, è necessario però prenotarsi sul sito www.ilteatroneiquartieri.it, in quanto sono 90 i posti al teatro di Cadidavid e 228 quelli in Gran Guardia.
Ad annunciare le prime due date, questa mattina in streaming, l’assessore al Decentramento Marco Padovani, insieme ai presidenti della Prima e della Quinta Circoscrizione Giuliano Occhipinti e Raimondo Dilara. Presenti anche Andrea Castelletti e Laura Murari di Modus.