In un momento cosi`drammatico per la sanita`veronese che si trova ad affrontare l’emergenza Coronavirus,il gruppo consiliare di Verona Domani desidera esprimere la propria sentita solidarieta’al personale tutto dell’Azienda ospedaliera di Verona
“Nel ringraziare tutti coloro che oggi si trovano ad operare in prima linea, il gruppo di Verona domani ricorda l’istituzione del numero unico 118 con elisoccorso denominata Verona emergenza ad opera dell’ allora direttore sanitario prof. Giuseppe Castellarin,con la straordinaria intuizione di far atterrare l’elicottero col malato direttamente negli ospedali di Borgo Roma e Borgo Trento per ridurre al massimo i tempi della cura. Verona Domani ricorda inoltre che e`in iter l`intitolazione del SUEM 118 al prof. Giuseppe Castellarin come da mozione presentata dalla consigliera Daniela Drudi e approvata dal Consiglio comunale il 31 gennaio 2019, a memoria dell `eccellenza della nostra sanita` veronese”.
Il prof. Castellarin è stato per lunghi anni un punto di riferimento della sanità veronese che ha guidato con grandi intuizioni e con la passione e la competenza di un grande professionista. “Oggi è giusto che Verona gli dedichi l’attenzione che merita, anche per le tante iniziative che ha lasciato e che restano patrimonio per l’intera comunità cittadina”.