Una serata fare il punto sui primi 100 giorni della nuova Amministrazione Trentini e sui progetti del territorio. Il Comune di Nogarole Rocca invita la cittadinanza a partecipare all’incontro con gli amministratori che si terrà giovedì 26 settembre nell’auditorium dell’ex scuola elementare di Pradelle, con inizio alle 20.45.
«Sarà una serata informativa – spiega il sindaco Luca Trentini – per spiegare come sta operando la nostra amministrazione, ma anche per fare il punto sui progetti di sviluppo che interessano il nostro territorio: in particolare, sui nuovi insediamenti produttivi e sugli impianti fotovoltaici che verranno realizzati a Nogarole Rocca».
A questo proposito si ricorda che il Comune ha già messo in atto due procedure abilitative semplificate per identificare siti di produzione di energia da fotovoltaico. Il primo è a “Cava Carlotta”, in zona Grezzano, su una superficie d’acqua ormai dismessa da anni. Il secondo è un impianto “agrivoltaico” già autorizzato nella zona agricola di via Crocetta a nord di Nogarole Rocca.