Il settore trasporti e logistica torna a Veronafiere per LetExpo Da oggi al 15 marzo a per quattro giorni di confronti e dibattiti sulla sostenibilità , con 400 espositori in 5 padiglioni

Il settore dei trasporti e della logistica sostenibile si si riunisce a Verona, con l’apertura della quattro giorni di LetExpo, la più grande fiera del settore, promossa da Alis, l’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile, che rappresenta circa 2500 realtà di questo ambito.

Durante l’evento, saranno affrontati temi cruciali riguardanti nuove modalità di trasporto e servizi alle imprese sia in Italia che in Europa, attraverso tavoli tematici, dibattiti e confronti con i protagonisti delle istituzioni e dell’economia.

LetExpo, organizzata in collaborazione con Veronafiere, gode del patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit) e del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (Mase), e vede lo Stato Maggiore della Difesa come partner istituzionale.

La fiera accoglierà 400 espositori distribuiti in 5 padiglioni, di cui uno interamente dedicato al sociale, con progetti di inclusione e supporto ai più bisognosi. Saranno discussi argomenti di rilevanza e attualità, come la situazione geopolitica legata al canale di Suez e al Mar Rosso e i relativi impatti sul mondo della logistica e del trasporto, oltre ai dati del settore in Italia e le loro implicazioni a livello europeo.

All’inaugurazione di oggi, alle ore 11:00 presso il padiglione 5 “Casa ALIS”, sono attesi illustri ospiti, tra cui il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e il Sindaco di Verona, Damiano Tommasi.