Il Rotary riscalda il Natale dei poveri Assieme alla Ronda della Carità, in aiuto dei “senzatetto”. “Doneremo loro quello che serve per prevenire il Covid e la notte di Natale, panettoni, pandori e amicizia”

Nonostante il covid, i Rotary Club di Verona non si fermano. Durante il periodo natalizio, in due momenti diversi, i rotariani veronesi, in collaborazione con la Ronda della Carità, regaleranno un sorriso e porteranno un dono utile ai senzatetto.
La prossima settimana verranno distribuiti 300 zainetti corredati da un set di 20 mascherine, 10 guanti, prodotti detergenti e guanti in pile, per la prevenzione del Covid-19. “In un momento di forte attesa del vaccino – affermano Gian Arnaldo Caleffi, Ugo Tutone e Nicola Picotti, presidenti di tre club promotori – che verrà distribuito prioritariamente alle categorie a rischio, per andare incontro “agli ultimi” i Rotary Club doneranno loro dispositivi di prevenzione per salvaguardare la loro salute”. La notte di Natale, i rotariani insieme ai giovani del Rotaract, si daranno appuntamento a Verona per regalare un Natale ai senzatetto. A gruppi di due, rotariani, rotaractiani e volontari della Ronda, gireranno per la città per distribuire 150 sacchi a pelo, 150 Kit di igiene, donati dalla Farmacia Al Giglio, contenenti 10 mascherine e una confezione di disinfettante, 75 pandori e 75 panettoni offerti da Bauli. Sarà un momento conviviale per i tanti senzatetto di Verona che, oltre a beni di prima necessità riceveranno una tazza di thé caldo e una parola di conforto.
“Durante la stagione invernale, soprattutto in questo difficile periodo di pandemia, – afferma Nicola Guerini, ideatore dell’iniziativa Natale senza Tetto – il bisogno di assistenza diventa tanto più necessario e indispensabile per colmare i disagi del freddo e della solitudine”. Con iniziative come queste – afferma Renzo Niccolai presidente del Rotary Club Verona – i rotariani confermano il loro impegno sociale rivolto alle persone in difficoltà e meno fortunate”. L’iniziativa sarà presentata alla stampa domani alle ore 11.30 presso il ristorante Olivo, in piazza Bra.