Il Rally Due Valli di nuovo in Bra E’ preevisto l’arrivo. Saranno 181 le vetture al via. Un trofeo anche per le auto storiche

È stato presentato alla città di Verona il 39° Rally Due Valli, e 16° Rally Due Valli Historic, le manifestazioni in programma l’8 e 9 ottobre prossimi organizzate dall’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport grazie al sostegno di numerosi partners tra i quali Banca Valsabbina, Aleph, Tomasi Auto, Bim Adige, Sara Assicurazioni, Mondini Cavi, Up Rent di Scaligera Service, ATV, Amia, ACI Global Servici, Eco Blu, Lupatotina Gas e Noleggiare.
Erano presenti l’assessore allo Sport, Tempo Libero e Manifestazioni del Comune di Verona Filippo Rando, il presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso, il direttore Riccardo Cuomo e il direttore di Gara Alberto Riva.
La presentazione alla città è stata quest’anno particolarmente importante dato che il Rally Due Valli, pur ancora a porte chiuse per rispettare i protocolli anti contagio previsti da ACI Sport, tornerà ad abbracciare Verona sia con il Parco Assistenza al Parcheggio C dello Stadio Bentegodi ma soprattutto con il ritorno di Piazza Bra, a due anni dall’ultima volta. La pedana finale davanti alla Gran Guardia, dove si terrà la cerimonia di premiazione a partire dalle 19:15 di sabato 9 ottobre, sarà ovviamente un momento clou della manifestazione. Data la situazione delicata, anche l’accesso all’area d’arrivo sarà recintato ed accessibile solo allo staff registrato tramite Green Pass, ma questo non toglierà potenza allo scenario: un palcoscenico unico in Italia.
Altra notizia importante per gli appassionati sarà l’importante copertura televisiva, web e social grazie al grande lavoro condiviso di ACI Sport e Automobile Club Verona. L’evento potrà essere seguito praticamente non stop con una serie di continui collegamenti sul sito www.acisport.it/CIR, su ACI Sport TV (CH 228 SKY), su RAI Sport (CH 57 Digitale Terrestre), sulle pagine Facebook @cirally, @acisporttv, @rallyduevalli e @automobileclubvr. La prima grande trasmissione sarà quella della PS1 “Uprent – Grezzana Power Stage”, la prova di apertura che sarà seguita con ben 9 telecamere lungo tutti i 2 chilometri in discesa della speciale.
Sabato le telecamere si accenderanno nuovamente per seguire il 39° Rally Due Valli dal percorso. Sia nel giro del mattino che del pomeriggio andrà in diretta con 5 telecamere la prova speciale di “Aleph – San Francesco”, mentre non mancheranno collegamenti dalla “Tomasi Auto – Ca’ del Diaolo”, dal Riordino/Assistenza di metà giornata e ovviamente dall’arrivo in Piazza Bra con immagini registrate anche della spettacolare e nuova “Banca Valsabbina – Orsara”.