“Quasi 1.750.000 euro subito e 250.000 euro il prossimo anno, messi a disposizione dal comune di Bosco Chiesanuova, per dare il via ad un progetto in grado di generare un indotto produttivo di diverse decine di milioni di euro. Obiettivo: San Giorgio a zero emissioni”.
Del nuovo corso della Lessinia, all’indomani del riconoscimento di paesaggio di interesse storico e rurale, se ne’è parlato l’altra sera al teatro comunale di Bosco.
Dall’introduzione di standard antisismici all’efficientamento energetico, dal miglioramento qualitativo degli standard abitativi all’impiego di energie rinnovabili come la geotermia, i temi affrontati.
«Si tratta di una opportunità concreta per tutta la Lessinia, in un momento storico in cui vi è una forte sensibilità rispetto ai temi ambientali e alle energie rinnovabili. San Giorgio ha in questo modo la possibilità reale di venire completamente rinnovato, generando lavoro, a impatto zero e di godere di una prospettiva futura di rilancio, destagionalizzando l’offerta turistica».
Così Claudio Melotti, sindaco di Bosco Chiesanuova candidato nella lista di Forza Italia, per le elezioni regionali del 20 e 21 settembre 2020.