Il messaggio di Paternoster: “Banche, serve una mano” “Aziende e cittadini non possono affrontare da soli la crisi...”

“Raccogliamo il disperato appello di tutte le varie associazioni di categoria: artigiani, commercianti, piccoli e medi imprenditori, di cittadini e di tutte quelle partite IVA che soprattutto in questi ultimi due mesi stanno maledettamente soffrendo a causa della problematica del coronavirus, quelli che subiranno una contrazione, se non un crollo, del proprio business per i prossimi mesi”. Parla l’onorevole Paternoster.
“Ci appelliamo alle banche: serve liquidità e serve subito. Martedi prossimo è l’ultimo giorno di marzo, quando milioni di partite IVA dovranno pagare stipendi e fornitori.
A metà aprile, poi, ci saranno ulteriori scadenze di tasse che il governo non ha voluto rimandare. Dalla prossima settimana, con Aprile, ci saranno gli addebiti delle carte di credito sui conti correnti di milioni di Italiani.
Il disperato appello è solo questo: le banche devono dare liquidità subito; lo Stato deve fare la sua parte, cioè farsi garante verso le banche per i propri cittadini e per i propri Imprenditori, quelli che da sempre hanno pagato in silenzio, ma ora non ce la fanno più. Il Governo non può girarsi dall’altra parte in un moment così” conclude Paternoster.