Il medico di base non visita le donne: sindaco in guerra contro la decisione dell’Asl Nel vicentino il primo cittadino lotta contro l'assegnazione di un medico che si rifiuta di avere qualsiasi rapporto con le donne

Il sindaco del comune di Valdastico, Claudio Sartori, ha dichiarato la sua intenzione  di murare l’ambulatorio anziché consentire al medico incaricato dalla ASL di operare nella sua città.

Questa singolare situazione vede come protagonista il sindaco Sartori, già coinvolto in controversie passate con il dottor Jamal Basal, un medico di 55 anni di origini israelo-cristiane che precedentemente ricopriva lo stesso incarico in città dal 2019 al 2022.

In quel periodo, il sindaco aveva presentato denunce alle forze dell’ordine, affermando che il dottor Basal si rifiutava non solo di visitare le donne, ma addirittura di interagire con le direttrici della casa di riposo locale. Tali accuse hanno portato i carabinieri a condurre indagini sulla questione. Nonostante ciò, il medico è stato recentemente assegnato nuovamente dalla ASL al comune vicentino.

Tuttavia, il sindaco Sartori ha già fatto sostituire le serrature dell’ambulatorio e si dichiara pronto a murare la struttura se ritenuto necessario.