Maria Amelia Monti e Marina Massironi sono pronte a calcare il palcoscenico veronese. La programmazione del Grande Teatro, storica rassegna del Comune organizzata in collaborazione con il Teatro Stabile di Verona, prosegue con ‘Il marito invisibile’ diretto da Edoardo Erba. La prima dello spettacolo andrà in scena martedì 16 novembre alle 20.45 al Teatro Nuovo. In replica fino al 21 novembre.
Giovedì 18 novembre, alle 18, le protagoniste dello spettacolo prodotto da Gli Ipocriti – Melina Balsamo, con le scene di Luigi Ferrigno, le musiche di Massimiliano Gagliardi, i costumi di Nunzia Russo e le luci di Giuseppe D’Alterio, incontreranno il pubblico nel Piccolo Teatro di Giulietta del Nuovo. A condurre l’appuntamento Carlo Mangolini, direttore artistico degli spettacoli del Comune, e la giornalista Alessandra Galetto.
‘Il marito invisibile’ è un’esilarante commedia sulla scomparsa della nostra vita di relazione. Le due protagoniste ci accompagnano con la loro personalissima comicità in un viaggio che dà i brividi per quanto è scottante e attuale. Si arricchisce dunque il ricco repertorio letterario, teatrale e cinematografico sull’invisibilità: dal romanzo di Herbert George Welles del 1897 con le sue numerose trasposizioni cinematografiche al Signore degli anelli di Tolkien, dalla novella di Boccaccio ‘Calandrino, Bruno e Buffalmacco’, al mantello di Harry Potter, fino ai film di Gabriele Salvatores.