Gli impianti sportivi di Palazzolo cambiano volto dopo gli interventi voluti dall’Amministrazione per risolvere alcuni problemi strutturali e per migliorare comfort e sicurezza.
Oltre alla fisiologica vetustà di una struttura che ha oltre 30 anni, pesava infatti un’esecuzione iniziale delle coperture realizzata non propriamente a regola d’arte, sulla quale il Comune era già intervenuto, qualche anno fa, rifacendo il blocco alto di questa stessa palestra, come sottolinea il vicesindaco e assessore allo Sport, Gianfranco Dalla Valentina «Sin dall’inizio, la logica di questa Amministrazione è stata quella di abbandonare gli “interventi tampone” in favore di interventi risolutivi, come in questo caso dove si è realizzato il rifacimento totale delle impermeabilizzazioni, agendo ora sull’ingresso che, a causa delle infiltrazioni, mostrava la facciata totalmente scrostata e ammuffita, non un bel biglietto da visita per questo impianto molto frequentato». L’intervento di rifacimento dell’impermeabilizzazione del solaio piano di ingresso e di tutta la facciata è costato 21.025 euro e sono in via di conclusione anche i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di più parti dello stabile.
A completamento degli interventi, è stata posizionata una protezione ad ancoraggi scorrevoli contro la pioggia per il campo da tamburello, in modo da evitare il costante dilavamento del campo e il conseguente lavoro di ripristino e manutenzione.
Quest’ultimo lavoro ha portato complessivamente l’investimento dell’Amministrazione sugli impianti di Palazzolo a poco meno di 42mila euro.