Da giovedì 19 a domenica 22 ottobre, al Centro Tommasoli di Borgo Santa Croce (in via Perini 7), si terrà la 22ª edizione della tradizionale Rassegna del fumetto. L’esposizione, curata dall’appassionato collezionista Giuseppe Poldiallai e realizzata in collaborazione con la 6ª Circoscrizione, avrà come tema “Il Grande Ovest” e proporrà 43 edizioni suddivise in 49 serie.
Le raccolte presentano le storie dei più famosi personaggi del mondo Western: da Buffalo Bill a Kit Carson, da Tom Mix a Kansas Kid, per citarne solo alcuni, e di alcuni personaggi mai apparsi precedentemente.
In mostra anche 30 disegni inediti realizzati per l’occasione dai fumettisti Roberto Bonadimani, Giancarlo Brun, Loren Carpitella, Giuliano Conte, Giampietro Costa, Giorgio Montorio, Luca Olivieri, Bruno Prosdocimi, Giuseppe Vit e Lele Vianello, che ha curato la copertina e la locandina della rassegna oltre a 6 tavole del fumetto western “Sgt. Kirk”, in omaggio al disegnatore Hugo Pratt. La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.