Alla Dogana di Fiume si parla di liberta’
Parte il 28 maggio il festival letterario ‘I confini della libertà’, promosso dall’associazione Corte Dogana, in collaborazione con il Canoa Club Verona e la libreria Gulliver. Undici gli incontri con cadenza infrasettimanale lungo il fiume Adige. Nello scenario suggestivo della darsena, si alterneranno autori, scrittori, divulgatori ed attori all’interno di un programma raffinato, ricco e coinvolgente.
Gli ospiti porteranno, da un lato, loro esperienze di viaggio – concrete e immaginarie – accompagnando il pubblico in un percorso intenso e suggestivo; dall’altro scrittori, ricercatori, docenti e attori dialogheranno con il pubblico e con gli intervistatori per approfondire e incoraggiare la conoscenza di fondo scrittori e scrittrici del Novecento e autori e autrici della contemporaneità.
Il calendario degli appuntamenti partirà martedì 28 maggio ore 21. Il primo incontro, molto atteso, è dedicato a Virginia Woolf, una delle più influenti scrittrici del Novecento.
Ad interloquire durante la serata saranno presenti la prof.ssa Elisa Bolchi, fondatrice della Italian Virginia Woolf Society e la prof.ssa Oriana Rodella che modererà l’incontro; la serata sarà rivolta in particolare agli studenti delle scuole superiori in procinto di maturità, agli studenti universitari, ai docenti e agli appassionati.
In caso di maltempo l’incontro si svolgerà nella vicina sala riunioni di San Fermo (ex centro Toniolo).
Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 21 e saranno ad ingresso libero e gratuito.