Tutto è pronto in casaTecnovap Verona Baseball, che per il secondo anno consecutivo disputerà il campionato di Serie A a partire da sabato prossimo, 2 aprile.
La squadra, guidata da Humberto Espinoza, è stata inserita nel gruppo B e affronterà la Fortitudo Bologna, Ronchi, Padova, Colecchio, Metalco Dragons, Rovigo e Cervignano.
Iniziativa molto importante sarà legata alla recente scomparsa di Luciano Risi, punto di riferimento del baseball veronese. Alla prima partita in casa ci sarà un evento speciale, così come in tutte le partite casalinghe serali la squadra indosserà una casacca che rappresenta il baseball veronese degli anni ’45, quando la squadra si chiamava Verona Bentegodi, con sul braccio destro le iniziali di Risi, per dedicagli ogni partita.
“Un grande in bocca al lupo per la nuova stagione – ha affermato il sindaco Sboarina -. Il baseball è una disciplina alla quale, prima da assessore allo Sport e ora come sindaco, sono molto legato”
“Voglio ringraziare la società per il grande lavoro che fa sul territorio – ha detto l’assessore Rando -. Nonostante la pandemia la scorsa stagione avete tenuto alti i colori della città, con impegno e serietà. L’inizio del nuovo campionato è un segnale di ripartenza anche del baseball”.
“Per il secondo anno consecutivo la Tecnovap Verona Baseball potrà confrontarsi con le big del baseball – ha aggiunto il presidente Manzotti -. Nel 2021 abbiamo preso le misure della categoria. L’obiettivo è superare la prima fase e poi poter giocarsi il tutto per tutto nella seconda fase”.