Il Campionato Italiano di volteggio 2022 – conclusosi ieri – si lascia alle spalle quattro giornate intense di gare, in cui c’è stato un frenetico susseguirsi di categorie visto l’alto numero dei partecipanti, 340 atleti provenienti da tutta Italia.
“Siamo molto soddisfatti dei nostri atleti Veneti che, con le loro buone performance, hanno dimostrato ancora una volta l’ottima preparazione, conquistando molti podi”, ha affermato Marta Varago, referente FISE Veneto per la disciplina del volteggio all’interno del Comitato Regionale.
L’organizzazione dell’evento, ospitato presso la Scuderia Equipolis Tiziana A.S.D.a Portogruaro in provicnia di Venezia, è stata impeccabile, così come il tempo che ha regalato ad atleti, cavalli e pubblico bellissime giornate di sole.
Vince la Coppa come migliore Club agonistico l’associazione sportiva La Fenice di San Martino Buonalbergo. Per categoria più importante, individuale 3 stelle femminile, l’oro è andato a Rebecca Greggio dell’Asd I Prati (Veneto), l’argento a Giulia Borsari dell’Asd I pioppi (Emilia Romagna). Il Pdd (categoria a coppie) 3 stelle, invece, è stato appannaggio di Rebecca Greggio e Davide Zanella, mentre nella categoria 2 stelle junior femminile il 1° posto è stato conquistato da Giorgia Fannucci (ASD Icaro blu, Toscana), il 2° da Giorgia Varisco (CIM, Lombardia) e il 3° da Marika Anselmi (ASD la Fenice, Veneto.