CHIEVO-ASCOLI 3-0
Marcatori: 19’, 57’ Canotto (C), 80’ Garritano (C).
Missione compiuta. Il Chievo è ai play off, dove se la giocherà col Venezia, nel primo turno. Ai play off anche Cittadella e Brescia, mentre Monza e Lecce entreranno solo dalle semifinali.
LE PAGELLE
Semper 6 – Partita sostanzialmente da spettatore non pagante, con un paio di palloni bloccati su calcio piazzato.
Bertagnoli 6,5 – Occupa in modo diligente una posizione non propriamente sua, contenendo quando l’Ascoli spinge e proponendosi talvolta in fase offensiva. Dà il là all’azione del 3-0.
Vaisanen 6 – Viene rilanciato da Aglietti, ripagando la fiducia del mister con diverse chiusure sugli attaccanti avversari.
Rigione 6,5 – Oltre al solito ottimo lavoro difensivo, nel finale del primo tempo sfiora il 2-0 con una conclusione salvata miracolosamente da Sarr.
Renzetti s.v. – (Dall’8’ Cotali 6,5 – Non fa rimpiangere il compagno, proponendosi con buona costanza sulla sinistra e servendo a Canotto il pallone del 2-0)
Garritano 7 – Partecipa in modo molto attivo alla fase di rifinitura, servendo a Canotto il pallone del vantaggio. Suo il punto esclamativo sul match, con la rete del 3-0.
Viviani 6 – In una gara scorbutica e avara di occasioni, è determinate il suo contributo a livello di sostanza in mezzo al campo. (Dal 67’ Palmiero 6 – Entra per dare più geometrie alla mediana clivense nella fase finale del match)
Obi 6 – Fa sentire la sua presenza in mediana, recuperando diversi palloni per poi consentire al Chievo di ripartire. (Dall’84’ Zuelli s.v.)
Di Gaudio 6 – Qualche iniziativa sulla sinistra, in una gara in cui non è tra i giocatori gialloblù più in evidenza. (Dal 68’ Mogos 6 – Si piazza sulla destra, non avendo molto lavoro da sbrigare in fase difensiva)
Fabbro 6,5 – Importante il suo lavoro sporco fatto su tutto il fronte offensivo, con tanti palloni difesi e rilanciati come quello dell’azione del raddoppio)
Canotto 8 – Recita la parte del leone, incidendo enormemente sul risultato con una doppietta e con l’assist per il 3-0 di Garritano. (Dall’84’ Margiotta s.v.)
Aglietti 7,5. Voleva portare il Chievo ai play off, missione compiuta. Adesso, bisogna resettare e ripartire, il campionato si gioca in pochi giorni e il Chievo può giocarsela con tutti.