Aglietti chiede determinazione: “Cerchiamo di finire bene contro Venezia e Cremonese e arrivare alla sosta con il morale alto”. Il Chievo se la vede stasera (ore 21) contro il Venezia, una delle protagoniste di questa prima fase del campionato.
LA FRASE
Ultima partita del 2020, Aglietti presenta così il derby veneto contro il Venezia: “Abbiamo lavorato bene, anche se avrei preferito giocare con il Cittadella. Ci permette di arrivare più freschi, sarà comunque una sfida difficile. Dopo i buoni risultati delle ultime partite sarebbe importante vincere per far sì che i pareggi prendano un valore diverso. Senza pensare troppo all’avversario, dobbiamo andare in campo con personalità, cercando di fare la partita. Toccherà a noi attraverso la determinazione portare a casa il risultato, dobbiamo tornare alla vittoria in casa. Cerchiamo di finire bene prima della sosta e arrivarci con il morale alto”.
L’AVVERSARIO
La squadra allenata da Zanetti è una delle piacevoli sorprese di questo campionato, nonostante la sconfitta di domenica scorsa in casa contro la capolista Salernitana. Non è bastato infatti un grande secondo tempo per rimediare agli errori della prima frazione di gioco. Venezia davanti ai gialloblu in classifica, ottavo a 23 punti ma senza partite da recuperare. Pericolo numero uno dei lagunari l’attaccante Forte, capocannoniere del torneo con 8 reti all’attivo ma a secco da cinque partite. Fuori rosa il centrocampista Maleh dopo il braccio di ferro con la società sul rinnovo del contratto.
LA FORMAZIONE
Chievo a pieno regime, ad eccezione di Canotto e Vaisanen che torneranno dopo la sosta. Sulla sinistra rientrerà Renzetti scontata la squalifica, al centro della difesa al fianco di Leverbe dovrebbe rivedersi Gigliotti dopo il turno di riposo. In mediana di nuovo al suo posto Palmiero, troppo importante per le geometrie di Aglietti, al suo fianco Obi in vantaggio su Viviani. Torneranno titolari anche i due marcatori di Pisa, Ciciretti e Djordjevic, che ritroverà come partner d’attacco Fabbro. Pronti dalla panchina D’Amico e Giaccherini.
Dopo il Venezia, il Chievo tornerà in campo lunedì prossimo, alle 18, a Cremona. Tra i grigiorossi, potrebbe ritrovare un ex dei bei tempi, Fabrizio Cacciatore, che ha appena firmato per la squadra di Bisoli. “Ora pensiamo al Venezia”, taglia corto Aglietti. Parola d’ordine, chiudere con i botti.
Jacopo Segalotto