“Il caso Mahler”, donne protagoniste Il testo è di De Manincor, protagonista unica è l'attrice veronese Sabrina Modenini

Un monologo serrato. Un recital complesso e affascinante fatto di spirituali e carnali sfumature sulla declinazione al femminile dell’arte e della musica. E sulla complessità dell’universo-donna. Va in scena questa sera, , alle ore 21 al Chiostro di Sant’Eufemia, ‘Il caso Mahler’. Il nuovo spettacolo targato Eadem Produzioni rientra nel cartellone dell’Estate Teatrale Veronese ed è uno degli appuntamenti della sezione ‘Professione spettacolo Verona’, contenitore voluto per valorizzare e sostenere gli artisti e le compagnie scaligere, dopo i mesi difficili dell’emergenza sanitaria. Ingresso a 5 euro per under 26, over 65 e studenti universitari Esu.
Con il testo di Andrea De Manincor e la regia di Marco Brogi, protagonista unica sarà l’attrice veronese Sabrina Modenini, alle prese con una pluralità di donne vulnerate da una presenza maschile troppo ingombrante Ecco così alternarsi le figure di Nannerl Mozart, Nadezhda Pulgod Korsakova, moglie compositrice di Nikolaj Rimsky-Korsakov. Fino a giungere ad Alma Schindler, la prorompente moglie di Gustav Mahler, che, attraverso tre matrimoni e numerose relazioni con uomini tra i più importanti del Novecento, ha segnato un intero secolo. Soggetto e produzione di Gionata Lao.
Nata nel 1948, l’Estate Teatrale Veronese è realizzata dal Comune di Verona con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Regione Veneto.