Prima la risposta per le rime al ministro Speranza in conferenza stampa. Adesso una personale campagna social. Infine le scuse Al ct dell’Italia Roberto Mancini non va giù il clima di terrore generato dalla seconda ondata di coronavirus e non lo nasconde, ma è costretto poi a farre un passo indietro.
““Ci sono altre priorità rispetto al calcio, come la scuola? Io penso che qualche volta bisognerebbe pensare prima di parlare. Lo sport è un diritto per tutti gli italiani ed è una priorità come lo sono la scuola e il lavoro, milioni di italiani praticano sport ad ogni livello” aveva detto Mancini prima della gara contro la Moldavia, commentando l’uscita del ministro della Salute.
Negli ultimi giorni l’allenatore degli azzurri si sta scatenando su Instagram.Ieri ha pubblicato sul suo profilo una story con una vignetta ironica nella quale un’infermiera chiede al paziente come si è ammalato e lui risponde: “Guardando i Tg”. Immediate le polemiche sui social: “Qualcuno lo fermi – si legge in un commento – non è sul gruppo degli amici del calcetto del venerdì sera”
Viste le polemiche scatenate, Mancini ha quindi deciso di scusarsi. «Ho soltanto condiviso una vignetta che mi è sembrata sdrammatizzare un momento così complicato. Tutto qui», ha scritto il tecnico sul suo profilo Twitter. «Non c’era alcun messaggio sottinteso e nessuna intenzione di mancare di rispetto ai malati e alle vittime di Covid-19, se così fosse me ne scuso», ha aggiunto il ct della Nazionale proprio in risposta ai tanti che lo hanno criticato.
Pellegrini: Gli insulti sui social? La coscienza è a posto
Continuano a migliorare le condizioni di Federica Pellegrini. La 32enne azzurra, positiva al covid e arrivata all’ottavo giorno di quarantena, ha come ormai di consueto aggiornato i tanti fan sulle proprie condizioni: “Tutto bene, devo dire che non ci sono più sintomi strani, comincio un po’ ad annoiarmi, ma manca poco. Mi sembra di sentire qualche gusto, qualche retrogusto lontanissimo, però qualcosa sento”.
Anche in un momento così delicato, Federica Pellegrini è finita nell’occhio del ciclone dopo aver svelato di aver accompagnato sua madre, vittima anche lei di qualche sintomo, a fare il tampone (molti utenti le hanno rimproverato che sarebbe dovuta rimanere a casa): “Mamma ha un po’ di febbre che va e viene però è sotto controllo”, svela la Divina per poi pubblicare una foto dove si possono leggere le dichiarazioni del direttore generale dell’Usl di competenza che conferma come Federica fosse stata autorizzata. “Giusto perché oggi ho del tempo da perdere????!! Perché leggere i vostri insulti senza senso mi fa girare le scatole!!”.
Anche la Divina, in realtà, è finita nel mirino dei social. I “leoni da tastiera”, del resto, non aspettano altro che questo per scatenarsi. “Io rispondo solo a me stessa” taglia corto la Pellegrini. “Io so di aver rispettato le regole e di aver avuto l’autorizzazione ad accompagnare la mamma ai tamponi drive in. Il resto sono solo parole, cui sono abituata.Non mi preoccupo certo, da tempo faccio i conti con la mia coscienza e so di non avere mancato di rispetto a nessuno”, chiude Federica, che spera di tornare presto in acqua.