Sabato scorso presso la sala consigliare, il Sindaco Attilio Gastaldello e l’assessore delegato all’Infanzia Debora Lerin, hanno incontrato le famiglie dei primi nati del mese di gennaio 2022 per sensibilizzare sul dono della vita.
Questa iniziativa, intrapresa lo scorso anno, ha visto protagoniste due famiglie, quella di Alessandro Mario, nato il 2 gennaio e quella di Sara Andrea nata il 6 gennaio, accompagnata anche della sorellina Patrizia.
Numerose sono state le attenzioni rivolte ai più piccoli iniziando nell’anno 2019 che, per ogni nato, l’amministrazione regala un libretto di fiabe, un dono che valorizza la condivisione del tempo all’interno della famiglia già dai primi momenti di vita delle bambine e dei bambini. I libri sono stati scelti come incentivo alla lettura necessaria per la crescita emotiva dei più piccoli..
“L’incontro con i primi nati – spiega ’Assessore all’infanzia Debora Lerin- è un momento di grande gioia per far sentire la presenza di un’amministrazione che ha piacere di accompagnare i più piccoli nel loro percorso di crescita, dalla nascita alla didattica, e intende camminare insieme a loro.” “L’evento di sabato scorso – conclude il Sindaco Attilio Gastaldello- è stato l’occasione per incontrare le famiglie e far sentire loro la vicinanza, attraverso un gesto di accoglienza alla vita nella Comunità”.