IL BANDO “FONDO GIANESINI” PER I GIOVANI E LA RICERCA

UniCredit Foundation insieme a Università degli Studi di Verona, lancia la 3° edizione del Bando ‘Fondo Gianesini’, grazie al quale verranno assegnate quattro borse di studio del valore 25.000 euro ciascuna. L’iniziativa filantropica, rivolta a laureati, dottorandi o dottori di ricerca e resa possibile grazie alla generosità di un privato cittadino in collaborazione con UniCredit Foundation, finanzierà due progetti di ricerca del Dipartimento di Scienze Economiche e due della Scuola di Medicina e Chirurgia. Una commissione prenderà in considerazione progetti che avranno inizio entro 12 mesi dalla scadenza del bando, fissata per il 31 ottobre 2016. I vincitori saranno nominati entro il 30 novembre 2016 e saranno premiati durante una cerimonia ufficiale che si terrà nel mese di dicembre 2016 presso l’Università degli Studi di Verona.

“’Fondo Gianesini’, istituito grazie a un filantropo veronese, offre un importante contributo su più fronti – ha affermato Maurizio Carrara, Presidente di UniCredit Foundation – ”Da una parte sostiene i giovani, in questo caso i meritevoli dottorandi di Università di Verona, dall’altra supporta il settore della Ricerca, che oggi più che mai ha bisogno di essere incentivato”.

“Siamo ancora una volta grati all’iniziativa del ‘Fondo Gianesini’ – spiega Nicola Sartor, Rettore dell’università di Verona – che, anche quest’anno, finanzia quattro borse di studio e di ricerca, destinate a laureati e dottorati del nostro Ateneo. Il rinnovarsi di questo atto di generosità e di fiducia verso i giovani è, per noi, segno tangibile di una filantropia di alta qualità, il cui impegno l’Università di Verona apprezza non solo sul piano finanziario ma anche per il suo significato etico e culturale”.