Il Banco BPM entra alla grande nel calcio femminile. Sarà infatti main sponsor sulle maglie del Milan, una delle grandi del calcio rosa. L’accordo è stato definito nei giorni scorsi e presentato ieri alla stampa.
“Dopo aver tenuto a battesimo la squadra femminile del Milan lo scorso anno – commenta Giuseppe Castagna, Amministratore Delegato di Banco BPM – oggi siamo orgogliosi di avere il nostro logo sulla divisa di queste atlete che con impegno e dedizione dimostrano l’importanza di fare sport a così alti livelli. Unodegli obiettivi che la Banca si è posta in questi anni è proprio quello di promuovere la cultura e la consapevolezza della parità di genere, sostenendo attività e progetti tutti al femminile, che valorizzino le donne e le loro competenze umane e professionali. La partnership con una grande società sportiva come il Milan ci permette di soddisfare questa progettualità e insieme di condividere i valori dello sport quali spirito di squadra, passione, impegno laddove lo sport è sinonimo di educazione, formazione, responsabilità sociale e integrazione”.
La partnership tra AC Milan e Banco BPM ha radici solide e si avvia verso un sodalizio decennale per due brand che sono importanti ambasciatori della città di Milano e che hanno da sempre nel loro DNA una radicata coscienza sociale con
una predisposizione anche allo sviluppo del calcio di base, utilizzando strumenti come i coaching clinics e altre iniziative sociali sul territorio, sviluppate insieme a Fondazione Milan. In questo contesto, il calcio femminile assume un ruolo strategico fondamentale.
Ivan Gazidis, Amministrato Delegato del Milan, ha dichiarato: “Guardiamo alla nostra squadra femminile con immenso orgoglio e siamo entusiasti che un partner importante come Banco BPM sia impegnato nel supportare la Prima Squadra femminile diventandone il primo sponsor di maglia indipendente. La passione e la professionalità che le rossonere trasmettono ogni giorno sono impareggiabili e come club che punta sull’inclusività e sull’intergrità siamo certi che, grazie al supporto di Banco BPM, raggiungeremo grandi traguardi”.
La felicità di capitan Giacinti
Il capitano della Prima Squadra del Milan Valentina Giacinti, stella del calcio italiano, ha aggiunto:
“Entrare in campo con una nostra identità definita e vedere in prima persona l’impegno del Club per la crescita della nostra squadra e del nostro gioco ci trasmette davvero fiducia e la convinzione che possiamo continuare ad avere successo dentro e fuori dal campo. Sentire l’impegno e la vicinanza di Banco BPM e della società in un momento così difficile dal punto di vista sociale e finanziario per tutti a causa dell’emergenza Covid-19 dice molto di quanto siamo cresciute. Questo è un passo molto emozionante e sono estremamente orgogliosa di guidare la squadra, indossando la nuova maglia”.