Prenderà il via questa sera, mercoledì 16 novembre, alle ore 21 nell’auditorium della Gran Guardia, il ciclo di conferenze “In principio era il Verbo – Comunicazione e Didattica”, proposto dall’associazione Quantum Academy e patrocinato dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona. L’iniziativa, che prevede quattro incontri ad ingresso gratuito, è stata presentata dall’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti. Presenti Luca Pellicaro e Lucia Facchinetti dell’associazione Quantum Academy e il formatore Alberto Lori.
Come sottolinea l’assessore Benetti “si tratta di un progetto rivolto al mondo della comunicazione nella didattica, per offrire, in particolare a chi si occupa di formazione, un coaching, idee e strumenti per aprirsi a nuove esperienze e valutare nuovi scenari professionali”.
Il programma della prima serata prevede la trattazione delle tematiche “Neurocomunicazione ed analisi comportamentale” e “Comunicazione efficace” e l’esibizione di Priscilla Menini “Musica dell’Anima”. È possibile registrarsi alla pagina www.quantumacademy.org/iscrizione-evento o direttamente domani a partire dalle ore 20.30. Il termine dei lavori è previsto per le 23 con un rinfresco offerto.
L’iniziativa mira a sostenere e a rivalutare l’importanza del ruolo di formatore e dell’insegnante, mettendo a disposizione informazioni utili a rendere più efficaci i rapporti didattici, conoscenze di cui già dispone il mondo imprenditoriale. Le serate saranno animate da performance artistiche curate dalla Fondazione Atlantide Teatro Stabile Verona, e da musicisti del Conservatorio di Verona. I successivi incontri si terranno il 26 gennaio, il 16 marzo e nel mese di maggio, in data ancora da definire.