Andrea Pesenato, pilota acrobatico originario di San Zenone di Minerbe e residente oggi a Legnago (Verona), ha preso parte lo scorso weekend (18 – 19 luglio) ad un importante
appuntamento sportivo.
Presso l’Aeroporto di Lugo di Romagna infatti si sono disputate le gare per due trofei: il Trofeo Reggiani ed il Trofeo Crippa. Il pilota veronese ha conquistato il Trofeo Reggiani con il suo freestyle, un volo della durata di 4 minuti dove i piloti possono esprimere la loro creatività artistica nel volo.
Altra gara poi si è svolta per il Trofeo Crippa in tre differenti categorie.
Pesenato, nella categoria Avanzata, ha portato a casa il primo posto raccogliendo voti davvero alti in una specialità dove la precisione e la tecnica la fanno da padrone: questo risultato è importantissimo per il pilota che a settembre sarà impegnato a Lucca con la seconda sfida per il titolo nazionale.
La somma dei punteggi ottenuti nel corso delle due gare, quella di Lugo appena disputata e quella di Lucca in programma per il 4 – 5 – 6 settembre, decreteranno il vincitore del campionato italiano di acrobazia aerea.
Andrea, che è il campione nazionale attualmente in carica in cat. Avanzata, cercherà con orgoglio di riportare a Verona il titolo italiano.