Far conoscere a ragazzi e adulti la città e il suo patrimonio culturale attraverso tantissime offerte didattiche inclusive, innovative e divertenti. Giovedi 8 settembre, dalle 9 alle 18, si terrà in Gran Guardia la ventesima edizione della “Giornata della Didattica”, manifestazione organizzata dal Comune di Verona e realizzata dall’Assessorato all’Istruzione in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura per presentare le proposte di valorizzazione della cultura, della tradizione, della storia, dell’ambiente, della società del territorio veronese.
Cento i punti informativi dislocati in tutti gli spazi della Gran Guardia dove poter raccogliere indicazioni dettagliate sulle centinaia di percorsi didattico-educativi promossi da istituzioni, associazioni e musei descritti nella pubblicazione “I ragazzi alla scoperta di Verona”, giunta alla quarantesima edizione.
L’evento è stato presentato questa mattina in sala Arazzi dall’assessora alle Politiche educative e scolastiche e dall’assessora alla Cultura. Sono intervenute la direttrice dei Musei Civici di Verona Francesca Rossi, rappresentanti degli assessorati alle Politiche educative e scolastiche e alla Cultura del Comune, e associazioni partecipanti.
“Raggiungiamo quest’anno un traguardo molto importante per una giornata durante la quale le scuole incontrano le opportunità che la città mette a disposizione’’, sottolinea l’assessora alle Politiche educative Elisa La Paglia. Mentre per l’assessore alla Cultura Marta Ugolini sarà la Giornata “per la didattica’’.