I prestiti alla Biblioteca. Il servizio di nuovo vivo Prenotazione obbligatoria, possibile dal lunedì al sabato

Riparte il servizio prestiti alla Biblioteca civica, “riaperto ufficialmente dall’assessore Briani (nella foto). Da oggi, in totale sicurezza, con possibilità di ritiro solo su prenotazione, è di nuovo possibile prendere a prestito l’ampia proposta di libri e i DVD presenti nel circuito bibliotecario veronese.
Il servizio, sospeso a causa dell’emergenza sanitaria, dopo il DPCM del 3 ottobre, è di nuovo fruibile dalla cittadinanza con prenotazione obbligatoria da effettuarsi online o telefonicamente alla Biblioteca Civica, il lunedì dalle 14 alle 19, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 19, sabato dalle 9 alle 14.
L’importante riapertura, seppur parziale, è resa possibile da una circolare della Direzione generale biblioteche del Mibact, che prevede lo possibilità di svolgere l’attività di prestito, rispettando le regole anti Covid.
Prenotazione. E’ possibile effettuare le prenotazioni dei libri, con un numero massimo di tre, tramite il catalogo online (cbv.comune.verona.it), autenticandosi con le proprie credenziali che si ricevono al momento dell’iscrizione in biblioteca.

Per i residenti o domiciliati a Verona e provincia, non ancora iscritti al sistema, è possibile effettuare l’operazione online al link https://cbv.comune.verona.it/register/ E’ consentita la prenotazione dei libri anche telefonicamente, chiamando il numero 045 8079700.