L’evento di questa sera dalle 21 alla Vecchia Rama a San Peretto di Negrar s’intitola “I mille volti di Mario Cammalleri e la voglia di cantare”. L’organizzatrice Daniela «Dada» Benedini, presidente di Musica Viva, presenta uno dei grandi protagonisti della splendida rivoluzionaria epopea degli anni Sessanta, che ha saputo evolversi fino a diventare un camaleontico entertainer di lungo corso, maestro nell’animazione sonora delle sue serate fatte di pianoforte, voce e tanta energia. Marietto Beethoven, come era conosciuto ai suoi esordi nel 1965 con Le Scosse, poi con i Sex Machine, Titti Bianchi e i Giovani, i Monelli di Carmelo Rudy Spinale e tanti altri, é riuscito ad arrivare ad un suo trio jazz ed alla grande emozione di suonare a quattro mani con Stefano Bollani.
Il suo primo lavoro discografico é stato «My favourites» ed ora Mario, che era presente a tutti i maggiori eventi beat dell’epoca, sta preparando un nuovo album dedicato ai Beatles, che potrebbe chiamarsi «The swinging Beatles» (ma non é ancora deciso).
Sarà una raccolta di brani dei Fab Four arrangiati dal pianista entertainer a bossa nova, swing e altro. Lo ricordiamo ragazzo con il caschetto di capelli neri al cinema teatro Corallo nel 1966 con le Scosse a condividere il palco con the Rokes, Memphis, Tornados e altri protagonisti della Verona beat.
A Bussolengo ancora con the Rokes, in giro per l’Italia con i Giovani di Titti Bianchi e con i Monelli. Oggi Cammalleri é richiestissimo, con il suo repertorio che spazia dallo swing, agli anni Sessanta, alla canzone d’autore con particolare attenzione a Paolo Conte ed ai grandi successi d’ogni epoca, oltre ai ballabili che scatenano l’allegria. Per prenotare telefonare al 333 2051319.