Ritorna il campionato per gli Agsm Aim Mastini Verona ospiti sabato pomeriggio dei Guelfi Firenze.
Un match testa coda, se così possiamo dire, contro la formazione vincitrice del campionato IFL 2022, in testa alla classifica anche in questa stagione. Cinque vittorie consecutive per i gigliati prima della battuta d’arresto subita proprio nell’ultimo turno contro i Panthers Parma. Una stagione sfortunata quella dei viola, proprio come quella dei Mastini, con molti infortuni che costringeranno le due formazioni a scendere in campo con molti giovani e nuove soluzioni da ambo i lati del campo e della linea di scrimmage. La mancanza di un leader offensivo come Jared Gerbino costringerà i Guelfi a trovare nuove soluzioni, con l’utilizzo del runner Cosimo Casati in posizione di quarterback, salvo un possibile rientro di Andrea Fimiani.
Per i gialloblù rimane comunque una partita difficile, quasi una missione impossibile. I Guelfi sono squadra quadrata anche se ferita in modo importante. L’attacco scaligero di Louis Colosimo dovrà limitare gli errori e sfruttare ciò che la difesa gigliata saprà concedere. Per la difesa gialloblù capitanata da coach Daniele Rossi, sarà invece importante limitare il gioco di corsa dei padroni di casa, orfani del loro giocatore principale.
Mastini e Guelfi potrà essere seguita dagli spalti dell’Otel Stadium di Firenze o in diretta streaming su Eleven Sports a partire dalle ore 15.