“È inaccettabile che un luogo storico come il muro lungo il camminamento da Castel San Felice verso il Don Calabria crolli nell’indifferenza generale. Tre punti del muro sono già franati e, a parte l’installazione di reti arancioni di protezione, nessuno è intervenuto per riparare o mettere in sicurezza quest’area così importante per la nostra città,” dichiara l’On. Marco Padovani.
“Alcune sezioni del muro sono in queste condizioni da oltre un anno, e nonostante tutto questo tempo, non è stato fatto nulla per intervenire. Con l’arrivo delle piogge, il rischio di ulteriori crolli è altissimo,” continua Padovani.
Padovani sollecita l’amministrazione comunale e il sindaco Damiano Tommasi ad agire con urgenza per preservare questo prezioso patrimonio storico, prima che sia troppo tardi. “Non possiamo permettere che il nostro patrimonio vada distrutto per l’incuria e l’inefficienza delle istituzioni locali. È necessario intervenire subito per mettere in sicurezza il muro e avviare le opere di restauro.”