I CARRI DI ‘VERONA ALLEGRA’ SFILANO IN RICORDO DI GINETTO

Il Comitato Bacanal ricorda l’indimenticabile sire del carnevale Veronese. A poco più di due anni dalla scomparsa di Luigi D’Agostino, ‘Ginetto’, per 55 anni guida e cuore del carnevale scaligero, si terrà sabato sera, 15 giugno, la 3ᵃ edizione della ‘Verona Allegra’, la sfilata notturna dei migliori carri allegorici a lui dedicata.

La manifestazione, la cui prima edizione cadde proprio nel giorno della scomparsa di D’Agostino, avrà inizio da Corso Cavour con la partenza del corteo illuminato dalle ore 21. I 10 carri in parata proseguiranno su Regaste San Zeno fino in piazza Corrubbio, per concludere la sfilata in piazza San Zeno.
Durante il percorso saranno distribuiti gratuitamente giocattoli e dolciumi ai bambini. In piazza San Zeno saranno attivi stand gastronomici, che proporranno i tipici gnocchi di carnevale.
L’evento, promosso dal Comitato Carnevale Bacanal de Gnoco e dal Comune, è stato presentato questa mattina dall’assessore al Decentramento Marco Padovani insieme al presidente del Bacanal del Gnoco Valerio Corradi.

“Una bella occasione di festa per ricordare un personaggio simbolo del nostro carnevale – dichiara Padovani –. Con una vita quasi interamente dedicata alla cura e alla realizzazione di questa storica manifestazione, ‘Ginetto’ non può che essere oggi ricordato come uno dei suoi padri più amorevoli e, per questo, indimenticabile”.