Presentata la 9° edizione dell’evento “14.000 passi per combattere il diabete – In cammino per la salute”, evento che si svolgerà a Verona domenica 28 maggio. Presenti alla conferenza stampa Francesco Cobello, Direttore Generale AOUI, Chiara Bovo, Direttore Sanitario, Claudio Maffeis, Direttore UOC di Pediatria ad Indirizzo Diabetologico e Malattie del Metabolismo, Paolo Moghetti, UOC Endocrinologia e Malattie Metaboliche, Giovanni Dugo, Presidente Associazione Diabetici Verona ed Ernesto Paiola, Vice Presidente Seconda Circoscrizione. La camminata vuole promuovere l’attività fisica del paziente diabetico ma anche in chi presenta, per varie ragioni un aumentato rischio di sviluppare questa patologia. Anche quest’anno, per chi lo vorrà, in occasione dell’evento sarà possibile testare i benefici dell’attività fisica in termini di glicemia, che potrà essere misurata prima e al termine del percorso. Questi 14.000 passi da fare camminando o di corsa, in rapporto all’età e alla condizione fisica, vogliono essere uno stimolo a riscoprire i benefici dell’attività fisica dal punto di vista medico, ma anche il piacere che si prova nel fare movimento.
La partenza da Corte Molon, due i percorsi:
PERCORSO CORTO DI CIRCA 6 KM: Partenza da Corte Molon, diga del Chievo, lungadige fino a rotonda zona del negozio ABITAL, ritorno per il lungadige fino alla strada per il CUS Rugby o campo di calcio di Parona, ritorno alla Corte Molon. È previsto un punto ristoro.
PERCORSO LUNGO DI CIRCA 12 KM: Partenza da Corte Molon, diga del Chievo, lungadige fino a rotonda zona del negozio ABITAL, sul lungadige Attiraglio proseguire fino a Ponte Catena; ritorno sempre sul lungadige e arrivo a Corte Molon. Sono previsti due punti ristoro.