Hostaria entra nel vivo, è spettacolo Massimo Totola parla di Einstein e John Lennon e la fisarmonica del poeta Titti Castrini sono gli eventi del weekend

Gli “incontri quantici” su Einstein e John Lennon con l’attore e regista Massimo Totola e le canzoni “arte povera” del poeta con la fisarmonica Vincenzo “Titti” Castrini sono tra gli eventi attesi alla VI edizione di “Hostaria”, il festival che celebra il vino, i sapori, la cultura in programma da oggi a domenica a Verona tra Piazza Bra, Cortile Mercato Vecchio e Piazza dei Signori.

Attenzione poi alle incursioni di Canal, l’influencer più pazzo del web, in giro tra le piazze di “Hostaria” per raccontare il festival con stile imprevedibile e ironico nei suoi canali social.

IL PROGRAMMA
DOMANI
Ore 17,00 – Preview “Le conferenze quantiche di Hostaria”

Ore 17,17 – “L’ora del thé allo zenzero” di e con Leonardo Rebonato, con la partecipazione di MASSIMO TOTOLA. Brevi incontri quantici con Albert Einstein, John Lennon, Steve Jobs e Leonardo da Vinci.

Dopo un excursus informale per ricordare le conferenze più spirituali del Festival, il direttore artistico, insieme all’attore Massimo Totola, presenterà una performance radio-teatrale in cui i protagonisti sono alcuni personaggi importanti dell’evoluzione della società umana, sia dal punto di vista scientifico/tecnologico che per l’impegno “attivista” per la progressione dei diritti sociali.
Questi personaggi, diversamente da come può sembrare, non ricordano le loro attività terrene quanto piuttosto rilasciano informazioni “quantiche” originali e in anticipo sui tempi.

TITTI CASTRINI, il poeta con la fisarmonica

Vincenzo “Titti” Castrini è fisarmonicista, cantante e autore. Dalla realtà della vita della gente più semplice trae le immagini della sua musica dal desiderio di entrare nelle anime e nelle case con canzoni che lui stesso definisce “arte povera”, che porterà tra la gente nelle piazze di “Hostaria”.
Con la sua fisarmonica e la sua voce ha collaborato a molti progetti in contesti differenti, spaziando dal jazz alla musica etnica, dal pop allo swing italiano di Gorni Kramer che ebbe la fortuna di conoscere alla fine degli anni 70. Ha suonato con Vinicio Capossela

CANAL in giro nelle piazze di Hostaria per raccontare il Festival sui suoi canali social
E’ il “mona importante” più famoso del Veneto e festeggia 5 anni di carriera da influencer, un vero fenomeno del web.
Un successo clamoroso iniziato quasi per caso, ma anche da una grande voglia di libertà, che ha portato Nicola Canal, 34enne di Farra di Soligo, a diventare un clamoroso protagonista sul web utilizzando una gioiosa carica ironica, cifra stilistica dei suoi video social in veneto. Insomma, una due giorni ricca di cultura, riflessioni, ma allietata dalla cucina e dal vino buono…