È tempo di bilanci per l’Hellas Verona di mister Marco Baroni. Si è infatti concluso il 23 luglio il ritiro della squadra a Primiero, ai piedi delle Dolomiti, in preparazione per la prossima stagione che vedrà i gialloblù ancora protagonisti in Serie A.
L’ultima sgambata della formazione scaligera ha visto i giocatori protagonisti in un amichevole che ha avuto il sapore di un derby. Gli uomini di Baroni si sono imposti infatti con un netto 3-0 contro la Virtus Verona, formazione di Serie C allenata dal leggendario Gigi Fresco, grazie alle reti di Holgla, Lazovic e Djuric. Durante l’ultima amichevole si è visto anche in campo il nuovo acquisto Riccardo Saponara: una mezz’ora in campo per lui per familiarizzare con i nuovi compagni e gli schemi dell’allenatore. Sensazioni molto positive, dunque, in vista della prossima stagione anche grazie a delle prestazioni molto convicenti di giocatori che fino a poco tempo fa sembrava destinati alla partenza come lo stesso Martin Hongla che potrebbe aver convinto il tecnico toscano a puntare su di lui. Il giocatore camerunense potrebbe infatti risultare molto utile nelle rotazioni soprattutto dopo l’ufficialità della cessione di Adrien Tameze al Torino, anche se ora la coperta a centrocampo sembra un pochino corta la carenza di uomini ha costretto Baroni e il suo staff ad avanzare Dawidowicz sulla linea mediana durante l’amichevole con la Virtus. Urge quindi un colpo di mercato e non solo a centrocampo, la dirigenza è anche alla ricerca di un attaccante che possa essere in grado di finalizzare le azioni della squadra, cosa che è mancata disperatamente durante l’ultima stagione. Il nome più caldo è quello di Mattia Destro rimasto svincolato dopo l’ultima stagione con la maglia dell’Empoli. E comunque il mercato in uscita non sembra essere finito per l’Hellas, continuano ad aumentare infatti le pretendenti per il difensore svedese Isak Hien. Il roccioso difensore classe ’99 è al centro di molti rumors di mercato che lo hanno accostato prima a Torino ed Atalanta e ora ai biancocelesti della Lazio.
Una buona notizia arriva però dalla campagni abbonamenti “Take Me Home” pubblicizzata attraverso i canali social della squadra e che ha già raggiunto la quota di oltre 10 mila tagliandi venduti dopo un solo giorno di vendita libera.
Il Verona ora è tornato ad allenarsi a Peschiera per preparare la prossima amichevole che vedrà i gialloblù protagonisti sabato 29 luglio in Corsica contro il Bastia che milita nella seconda serie francese.
Giulio Ferrarini