Ultimi in cassifica, ma con 4 giocatori che vanno ai Mondiali. Più Terracciano con l’Under 21 azzurra. Ma allora, come mai l’Hellas non funziona proprio? Considerata la crisi nerissima in classifica che sta vivendo l’Hellas, non sarà una spedizione di poco conto quella del club di Maurizio Setti ad andare in Qatar per il Mondiale.
I CONVOCATI. La Serbia, guidata dall’ex gialloblù Stojkovic, può contare due giocatori con Lazovic sull’esterno e Ilic in mezzo al campo. Stojkovic conta molto sui due Hellas, che ha visionato più volte. Col Camerun, anche Hongla è atteso anche da un ruolo importante a meno che Song non cambi le gerarchie. Infine l’Australia si presenta col nuovo arrivato Hrustic, in gialloblù poco più di una meteora, ma evidentemente non da “buttar via”, se giocherà un campionato del mondo.
E non va dimenticato neppure che un altro gialloblù, Dawidowicz, è stato escluso all’ultimo dal ct polacco, ma è comunque nel giro della Nazionale. Infine, si diceva di Terracciano, che debutta in azzurro, convocato dal ct veronese Nicolato. Terracciano, assieme a Sulemana, è una delle poche note positive del Verona di questa prima parte della stagione.
TORNA CIOFFI? Ultime sul futuro della panchina dell’Hellas. il patron Setti si prenderà non più di una decina di giorni per decidere, perché vuole avere il tempo per preparare la ripartenza. Molto difficile (a essere ottimisti) che Bocchetti resti. Ma avendo già Di Francesco e Cioffi a libro paga, l’ipotesi più probabile, al momento, è che ritorni l’ex tecnico dell’Udinese. In quel caso potrebbe salutare pure Marroccu, che non si è lasciato benissimo con Cioffi. Setti, in questo senso, è stato molto chiaro: “Tutti in discussione” ha detto. E poi ha aggiunto: “Con lo Spezia erano in campo 8/9 undicesimi della squadra di un anno fa. Com’è possibile giocare così?”. Il che equivale a un mezzo siluro a Bocchetti, ma lo stesso diesse Marroccu, a questo punto, non se la passa molto bene
NUOVO ANCHE IL DS ? Così se Bocchetti sembra avere un piede fuori, a rischiare ora è anche il direttore sportivo Francesco Marroccu, principale fautore della scelta dell’allenatore. Non sono ancora stati sondati dei profili, ma Mauro Meluso, ex Spezia, potrebbe essere il nome giusto.
Fabio Ridolfi