Come si dice, adesso il menu è completo. Il diesse D’Amico ha aggiunto un “piatto” prelibato. Probabilmente dallaprossima settimana, Ivan Juric avrà a disposizione Kevin Lasagna, stella dell’Udinese, già Nazionale, attaccante che lascia l’Udinese per il salto di qualità. Affare già definito, sulla base di 9 milioni di euro più bonus.
Il colpo è di quelli che fanno rumore. Perchè Lasagna piaceva a molti e perchè non è certo un ripiego, come dimostra l’investimento. Anzi. Lasagna potrebbe essere l’uomo in grado di alzare il livello dell’attacco e quindi dare a Juric qualcosa che finora era sempre mancato.
Unico “freno”, la ricerca da parte dell’Udinese, di un sostituto dell’attaccante, che per questo potrebbe arrivare soltanto la prossima settimana.
Curiosa la storia di Lasagna, passato dalle giovanili del Chievo, senza essere evidentemente “capito”. Il lancio avvenne a Cerea, dove Lasagna ripartì, per imboccare la strada che poi l’avrebbe fatto arrivare alla serie A, scalando praticamente tutte le categorie. Curioso anche il fatto di un suo provino alla Virtus, che tuttavia non ritenne di acquistarlo. Succede nel calcio. Evidentemente, Verona è nel suo destino ed eccolo qua, pronto a diventare un idolo. Con lui e con Sturaro, il mercato dell’Hellas dovrebbe essere chiuso e Juric dovrebbe essere finalmente soddisfatto. Chiedeva segnali, ne ha avuti due decisamente importanti.
QUI CHIEVO. Non sta fermo neppure il Chievo, a sua volta impegnato nella ricerca di un bomber. Il profilo intrigante è quello di Moncini, del Benevento, che sembra in dirittura d’arrivo. In A non ha trovato molto spazio, in B ha già fatto bene e potrebbe dare ad Aglietti quelle soluzioni decisive per chi insegue risultati di prestigio.
De Giorgis tiene d’occhio anche Dionisi e Pettinari, che sono tuttavia in secondo piano rispetto a Moncini. Intanto, se n’è andato Pucciarelli, destinazione Emirati Arabi. Tra gli ex, da segnalare la partenza di Castro (era alla Spal), che giocherà nel campionato turco.