Ogni giorno il maxi cantiere del filobus in via Dal Cero che ha costrtto a rivoluzionare la viabilità lascia con il fiato sospeso, soprattutto questa mattina quando la pioggia sembrava un’incognita sulle conseguenze del traffico. Invece la situazione, secondo gli addetti ai lavori, alla fine è stata accettabile, con gli autobus di Atv arrivati in orario per il servizio scuole, almeno nella stragrande maggioranza, qualche criticità a Golosine e Borgo Roma ma nella sostanza la viabiltà non è andata in crisi come nel primo giorno.
Resta sempre difficile da rendere fluida la circolazione a Porta Palio che si sta rivelando il vero nodo di congestionamento dei vari flussi di traffico per chi proviene da circonvallazione Oriani verso borgo Milano, chi va verso la stazione, stradone porta Palio e via Albere fanno il resto.
La vera emergenza su cui Comune e Poliza locale si sono concentrati oggi è in realtà quella di domani quando soprattutto in serata sono attesi due grandi eventi sui tre in programma.
Innanzi tutto domani mattina aprirà il salone del Samoter in Fiera con bus navetta gratuiti dal parcheggio della Genovesa.
Per i visitatori di Samoter, sono inoltre aperti i parcheggi della Fiera P3, P4 multipiano, P7. L’ingresso alla manifestazione viene consentito da Re Teodorico.
In serata poi ci sarà grande afflusso di auto per la partita prevista alle 21 al Bentegodi tra Hellas Verona e Inter, uno scontro delicatissimo sia per i gialloblù alla caccia di punti in chiave salvezza, sia per i nerazzurri in piena corsa Champions. In serata saranno tantissime anche le auto dirette ai parcheggi del centro per il secondo concerto del Volo in Arena, anche questo sold out. Per la Polizia locale si prevede un lavoro intenso e proprio epr questo è stato messo a punto un piano speciale di intervento su strada per domani.
Non va dimenticato poi che dopodomani, giovedì, comincerà l’evento Piazza dei Sapori (fino al 7 maggio) che si terrà in piazza Bra e viene predisposto un servizio navette dedicato.
Numerosi oggi gli incidenti stradali causati dalla pioggia, che hanno provocato rallentamenti.