Un hamburger non è solo un panino che si ordina in un locale accompagnato da birra e patatine: l’hamburger è un’istituzione, è il simbolo degli Stati Uniti d’America, rappresenta un momento di convivialità da condividere con gli amici e una meritata pausa di gusto dopo un’intensa giornata di lavoro. A Verona gli hamburger buoni non mancano: scopriamo insieme dove trovare i migliori.
Iniziamo alla grande con Buns, un nome e una sicurezza. Il ristorante è nato nel 2014 e si trova a pochi passi da Ponte Pietra; il menù è stagionale e coniuga la tradizione della Lessinia con ingredienti più particolari, in modo decisamente innovativo. Suggerisco di seguire la loro pagina Instagram per restare aggiornati riguardo agli hamburger limited edition e agli eventi che organizzano.
Da Flower Burger la vostra vista sarà soddisfatta tanto quanto il vostro palato: i loro panini sono, infatti, coloratissimi, oltre che buonissimi. Questa catena in corso Porta Nuova vanta un menù interamente vegano composto da tanti allegri hamburger vegetali: non sorprendetevi se vedete qualcuno addentarne uno azzurro o uno rosa, da Flower Burger è la quotidianità! Piuttosto, affrettatevi ad ordinarne uno anche voi.
Una location d’eccellenza è anche quella di Special Mr. Martini, dove si trovano – oltre ai sopracitati hamburger – molti piatti di tipi diversi. I panini proposti sono di mare, di terra e vegetariani; qui il mio consiglio ricade sul Giapponese, un burger di pane nero al sesamo bianco con carne di manzo, cipolle brasate alla salsa di soia, insalata, pomodoro, maionese al wasabi e patatine fritte al profumo di zenzero.
Elettra Solignani