Gruppo Vicenzi, l’estate teatrale più dolce di sempre Il Gruppo Vicenzi supporta la rassegna al Teatro Romano e offre agli spettatori 60mila pasticcini: un’esperienza nell’arte e nei sensi.

Tutto pronto per l’Estate Teatrale più dolce di sempre: a partire dal primo spettacolo, in programma domani sera venerdì 21 giugno, fino all’ultimo (20 settembre) ogni performance avrà un dolce inizio firmato Matilde Vicenzi, da gustare prima o durante la pausa dello spettacolo per una vera e propria esperienza immersiva nell’arte e nei sensi.

Sono circa 60mila le specialità che verranno distribuite nell’arco della stagione teatrale come welcome gift, segno tangibile della presenza del Gruppo Vicenzi sul territorio al fianco dell’arte e dei suoi intramontabili valori, gli stessi che con lungimiranza animano il Gruppo Vicenzi da oltre un secolo.

Vicenzi, un’estate teatrale dolcissima

Verona città di eccellenze, dall’arte teatrale alla pasticceria; una storia fatta di passione, territorio e futuro: sono questi i valori con i quali Matilde Vicenzi, brand del Gruppo Vicenzi, sostiene l’Estate Teatrale Veronese nella sua 76ª edizione al Teatro Romano. Con il brand che prende il nome dalla sua fondatrice, il Gruppo Vicenzi presieduto da Giuseppe Vicenzi, conferma la sua vicinanza alla città mediante una partecipazione attiva a supporto dei grandi eventi e delle eccellenze culturali di Verona.

“Quest’anno, il nostro Gruppo sostiene l’Estate Teatrale Veronese e contiamo sia l’inizio di un lungo percorso – commenta Elena Personi Musola, responsabile marketing e comunicazione Vicenzi Group –. Da sempre Vicenzi affianca l’arte e la cultura della città di Verona: il nostro è un Gruppo che esporta in tutto il mondo, ma Verona fa parte delle nostre radici e del nostro futuro. Il supporto alla cultura mediante rassegne come quella del Teatro Romano è un modo per ringraziare la città e per restituire, almeno in parte, ciò che abbiamo ricevuto. Come Gruppo ci impegniamo a dare lustro all’italianità nel mondo con l’alta pasticceria ma anche mediante la sostenibilità, l’inclusività e la cultura. Un evento prestigioso e autorevole come l’Estate Teatrale è il riflesso di questo desiderio, della vocazione lungimirante della nostra grande famiglia”.

Dopo lo storico supporto all’Arena Opera Festival con lo scenografico rito delle candeline, Vicenzi per il 2024 sceglie la 76esima stagione dell’Estate Teatrale Veronese, tre mesi di rassegna firmata da protagonisti di fama internazionale.

Cultura e tradizione sono parte della dolce storia del Gruppo Vicenzi che, da 119 anni, è sinonimo di alta pasticceria e legame con il territorio. Una passione iniziata dalla fondatrice Matilde Vicenzi nella sua bottega a San Giovanni Lupatoto; oggi il Gruppo Vicenzi è un’azienda internazionale che esporta in 97 Paesi nel mondo.