Un messaggio forte e chiaro, quello uscito dal convegno, voluto da Inner Wheel, l’altro giorno al Banco Popolare. Focus del convegno, la ricerca sulle patologie del cervello, terreno nel quale Verona è all’avanguardia, come testimoniato dal prof. Tinazzi e dal dott. Geroin, relatori appassionati e coinvolgenti del convegno. “Siamo molto felici di aver voluto questo appuntamento – ha detto Paola Rinaldi, presidente Inner Wheel – così come lo siamo di essere vicini alla Fondazione Brain Research, cui vogliamo dare oggi e vorremo dare domani, il nostro appoggio. Per noi è un motivo di impegno e la presenza numerosa al convegno è stata una bellissima risposta”.
Risposta che ha colpito anche l’ing.Manni, presidente della Fondazione. “Intanto – ha detto sorridendo – vedo che qui sono presenti non solo signore ma anche molti mariti, cosa che al Rotary, a parti invertite, non avviene spesso… Ma la cosa più bella è la voglia di essere vicini alla ricerca, di condividere con noi questo percorso, difficile ma affascinante. Le difficoltà sono enormi, tanti enti, istituzioni, che ci sono sttai vicini negli anni, per vari motivi hanno dovuto ridurre il loro apporto…”.
Ma questo non toglie, anzi, la voglia di lottare per questo obiettivo: “Noi vogliamo continuare a incentivare la ricerca. Cerchiamo altri amici, li troveremo” ha aggiunto il dott. Ferri, vicepresidente della Fondazione. “intanto, diciamo grazie a Inner Wheel, alla presidente, che ha voluto questo appuntamento e a tutti gli amici che si uniranno a noi sulla strada della ricerca”.